MUSEO IRPINO – COMPLESSO MONUMENTALE CARCERE BORBONICO AVELLINO
Il MUSEO IRPINO, Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino (Piazza Alfredo De Marsico) ospita fino al prossimo 9 novembre la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE, a cura di Gerardo Fiore, con la presentazione critica di Ernesto Forcellino. Presente anche parte della Collezione permanente d’Arte Contemporanea della Città di Montoro, tra cui un’opera di Lisa Bernardini.
L’ iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Avellino, è organizzata e promossa dall’ Associazione CONTEMPORANEAmente e da MONTOROCONTEMPORANEA, la rassegna nata a Montoro (AV) nel 2015 da una idea di Gerardo Fiore, attuale Direttore.
Il programma propone di anno in anno una serie di mostre personali di pittura, scultura e fotografia di artisti di riconosciuta carriera che si sono distinti sul panorama nazionale, e che intendono donare il proprio contributo alla crescita della collettività verso i linguaggi dell’ Arte Contemporanea. Dal 2018 è iniziata una partnership col Museo Irpino, che ospita alcuni dei progetti espositivi già presentati a Borgo di Montoro, presso il Complesso Monumentale del Corpo di Cristo. La mostra di Francesco Cocco fa parte del circuito AMACI per la giornata mondiale del Contemporaneo.
Fino alla fine della exhibition di Francesco Cocco sarà inoltre esposta al pubblico parte della Collezione permanente d’ Arte Contemporanea della Città di Montoro. Oltre a Lisa Bernardini, esposte opere di Eliana Petrizzi, Maria Sara Pistilli, Franco Sortini, Francesca Della Toffola, Angelomichele Risi, Maurizio Canoro, Danilo Morese, Edoardo Iaccheo, Ugo Cordasco, Raffaele Sorrentino, Franco Cipriano.
Giorni ed orari mostra: dal mercoledì¬ al sabato dalle ore 9.15 alle 13.45 e dalle 16.15 alle 19.45. Domenica, lunedì e martedì¬ chiuso.
Contatti: 3891629853