Un progetto a sfondo benefico che metterà in risalto le eccellenze italiane di designer, moda e food.
Sarà il primo calendario del 2016 disponibile dal 16 luglio, e per ben due settimane, in tutte le edicole italiane in allegato al noto settimanale Ora della casa editrice Joy Editore.
La realizzazione del progetto : 12 scatti, uno per ogni mese, da Gennaio 2016 a Dicembre 2016, con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e di impatto artistico culturale, in cui il protagonista principale non è l’artista Anthony Peth, che presterà il suo volto, ma sono le dodici location di designer, le dodici case di moda e i dodici prodotti di eccellenza culinaria del nostro paese.
Il calendario, grazie al supporto del gruppo editoriale è stato ideato come un vero e proprio invito a riscoprire le bellezze del nostro Paese, senza dimenticare l’attenzione alla salute di un cibo semplice e leggero, al prestigio delle nostre linee d’abbigliamento create da stilisti italiani e le forme d’arte del designer simbolo di bellezza e innovazione; il tutto con la nobile finalità di devolvere l’intero ricavato all’Associazione Onlus Sorridendo! composta dalle maestranze del cinema e dello spettacolo che ogni anno seguono associazioni e case famiglia di bambini e giovani adolescenti abbandonati alla nascita perchè diversamente abili.
“La solidarietà è un battaglia che porto avanti con il cuore da sempre, è bellissimo vedere come il mio ruolo d’ambasciatore e quello che sono nella vita di tutti i giorni possa essere frutto di un progetto così importante ed ambizioso. Non avrei mai pensato di mettermi a nudo davanti un obiettivo, ma se fatto con eleganza e stile penso che è solo un onore farlo, in più il fine giustifica i mezzi! Amo la solidarietà, quella vera che fa bene all’anima” – dichiara Anthony Peth”.
Di seguito, tutti i crediti finali del calendario benefico, il quale ha visto anche la sottoscritta tra i partecipanti al progetto.
Calendario Benefico
Titolo: Made in Italy in the World
Testimonial: Anthony Peth
Produzione: Rm Consulting S.A.S
Distribuzione: ORA per Joy Editore
Direttore di produzione: Raffaele Maggiorelli
Editore: Paolo D’Amico
Direttore Responsabile: Luca Arnaù
Creative Director: Marco Scorza
Post Produzione: Stefano Oliva
Photographer: Andrea Damiano
Grafica: Mauro Cassandra
Responsabile Area Nord: Paolo Catani
Responsabile Area Centro: Maria Grazia De Angelis
Responsabile Area Sud: Nando Martone
Responsabile Area Moda: Cristina Mezzetti
Responsabile Area Designer: Giosiana Pellegrino
Make up: Emilia Clementi
Hair Stylist: Claudio Guadagnoli
Location: Villa Aurora – Colleverde
Regia Tv: Riccardo Scrocca
Distribuzione Tv: Canale Italia
Location Manager: Andrea Starace
Organizzazione Promozionale: Lisa Bernardini
Organizzazione Logistica: Samanta Eventi s.r.l.
Press Agent: Daniela Chessa
L’intero ricavato andrà devoluto : Sorridendo Onlus