Il trionfo dell’Amore per Beatrice ad AltaRoma con Antonella Rossi

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Con Damiano Ciocci il piu bello d'Italia 2014-15

Arte, poesia e bellezza hanno così svelato alla gioia dello sguardo, il desiderio e l’esaltazione della sensualità al femminile dipinte intorno al corpo. Un progetto straordinario che proietta verso il futuro un magico incontro fra l’arte figurativa di Marco Zappa e la sublime raffinatezza dell’eccellente prodotto di alta sartoria, interamente fatto in Italia e disegnato dalla ventiquattrenne Giulia Mori, che con forza ha voluto, si è impegnata ed ha creato questa straordinaria proposta ricca di amore, bellezza e contenuti per una prospettiva dialogante interamente diretta al mondo al femminile ed alle più alte essenze di bellezza e sensualità. Amore e femminilità i due temi conduttori di questo straordinario evento ricco di consenso, di pubblico e di illustrissimi ospiti. Nella nuova collezione P/E Antonella Rossi Haute Couture, in passerella ieri hanno sfilato 32 capi straordinari.

Di questi, i primi 31 per la collezione P/E 2015. L’uscita finale del trentaduesimo abito è stata accompagnata anch’essa da applausi scroscianti con un sublime e ricchissimo abito da sposa accompagnato in passerella da Damiano Cioci, vincitore assoluto dell’ultima edizione del Concorso Nazionale “Il Più Bello d’Italia”, simbolo della bellezza maschile italiana per tutto il 2015, a sottolineatura dell’esaltazione della bellezza stessa cui la Maison dedica sempre tanto impegno ed attenzione. Dei 31 modelli della collezione, 8 rappresentavano la “Capsule Collection” cuore pulsante del grande amore espresso da questo lavoro di Giulia per la Maison ed all’interno di questa stessa “Capsule”, si esprimevano le “corrosioni” di Marco Zappa, 4 figure ed essenze d’amore polare e femminile interamente sugli abiti ed altre quattro che diventavano accessori, trasparenze e leggerezze che frusciavano sui corpi sinuosi delle modelle. La realizzazione del sognato amore di Dante per Beatrice, il sublime “…amor che move il sole e l’altre stelle”, ha trionfato ieri sera ad AltaRoma.

In sala tantissime le eminenti personalità presenti e che la Maison desidera ringraziare: Adriano Franchi Presidente di AltaRoma, Valeria Mangano Vice Presidente Alta Roma, le Attrici Jinny Steffan, Valeria Fabrizi, Maria Monsé, Le Giornaliste RAI- Daniela Francesca Colucci e Donatella Scipioni, Anthony Peth Presentatore di Sky e Testimonial del Made Italy nel mondo.

Ed ancora André de La Roche, Lisa Bernardini, Jenny Poveda e moltissime altre eminenti personalità del mondo Giornalistico e della Comunicazione.

Presente anche un eccezionale parterre di rappresentanze diplomatiche che tutte ringraziamo per la loro ambita e graditissima presenza ed in particolare le Ambasciate Svizzera e Polacca. Per quest’ultima ha anche sfilato in passerella la bellissima Zusanna.

I colori e le trasparenze hanno svelato la femminilità della donna, nella sua delicatezza iniziando dal crema ed arrivando ai toni di rosa e lilla e nella sua sensualità, hanno poi osato con il verde petrolio ed il rosso passione per giungere al blue ed all’immancabile nero che si avventurano nella profondità dell’animo femminile. Prugna e nero per gli abiti da sera. Pizzo e ricami hanno giocato un ruolo fondamentale, creando un look inusuale, raffinato ed innovativo in senso assoluta per la preziosa fusione con l’arte figurativa. I materiali usati sono lino, viscosa, seta, georgette, crêpe georgette, organza e plissè, i quali, grazie alla loro trasparenza, esaltano la silhouette della donna rendendola sexy ma mai volgare. La collezione in passerella è stata accompagnata dalla preziosa gioielleria di Lapis & Co. conosciuta per aver saputo declinare la bellezza rara dei lapislazzuli , punto d’origine di tutte le loro creazioni, nell’accostamento con le altre gemme per andare ad assumere mille variazioni cromatiche, tutte accomunate da equilibrio e completezza. Le acconciature sono state saranno realizzate da Bartorelli Art of Hair ed il make up da Michela Mele.

A tutti coloro che hanno reso questo straordinario possibile un sincero grazie dalla Maison.

Antonella Rossi Haute Couture Ufficio Stampa/ Press Office Andrea Tommasini Per/For Alta Roma 2015

tel./phone +39 335 6899977 mail to: antonellarossicouture@luckytime.it fax +39 06 89871707

www.antonellarossi.it

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email