Incontro con CLAUDIA CONTE

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
LOCANDINA Anzio Incontra CLAUDIA CONTE (1) (Medium)

La Libreria Pagina 33, l’Associazione Occhio dell’Arte ed il settimanale locale Il Granchio hanno  presentato lo scorso dicembre  la prima edizione della Rassegna letteraria dal titolo “Anzio Incontra”,  che avra’ luogo nel mese di Dicembre di ogni anno e che nelle intenzioni degli organizzatori e’ destinata a diventare con il tempo sempre piu’ ricca ed articolata, con appuntamenti anche bisettimanali, mirando con ciò a diventare un vero punto di riferimento culturale nel territorio ospitante.

L’anno 2014 ha  come location ospitante la meravigliosa Villa Sarsina e si fregia  del patrocinio istituzionale della Citta’ di Anzio.

Per ragioni metereologiche decisamente sfortunate, l’incontro con Claudia Conte che era previsto lo scorso mese era  stato rimandato, ed e’ poi successivamente stato fissato al 19 Febbraio, sempre a Villa Sarsina.

Claudia Conte e’ una giovane attrice che ha gia’ un ricco carnet di vicende artistiche alle spalle, e che si presenta stavolta in veste di Autrice. Verra’ anche premiata, alla fine dell’incontro,  proprio perche’ esprime il talento giovanile delle nuove generazioni che costituiscono  un esempio a cui guardare: ragazzi in gamba, colti e preparati, che possono operare in vari campi con tenacia e passione, ed ottenendo in virtu’ di questo risultati notevoli nonostante la giovane eta’.

Si intitola “Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere” il suo nuovo libro, ed e’ la sua seconda rivelazione letteraria. Edito da Intermedia Edizioni, Soffi vitali è la storia di Marco e Valentina, due anime alla ricerca della felicità, un amore destinato a sbocciare lungo le rive di un lago.Di lei Gianni Milano, divulgatore scientifico, autore e conduttore Rai dice:È una vera promessa letteraria questa ragazza prodigio che in poco più di centocinquanta pagine è riuscita a sintetizzare non solo la storia di Marco e della sua amata Valentina, ma anche un utile vademecum che consentirà ai lettori di comprendere come, attraverso un’apparente comune storia d’amore, si possa imparare a fuggire dalle patologie che affliggono la riuscita di questa strepitosa forma di energia che noi comuni mortali chiamiamo amore.

Claudia Conte, classe 1992, attrice di teatro e di cinema, redattrice di giornali di cultura e spettacolo e fondatrice, insieme al regista Emanuele Ajello, di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale. Sono iniziate da poco le riprese del suo docu-film sullo sballo giovanile intitolato Giovani e Adolescenti: Allarme Alcol e Droga. Protagonisti molti volti noti della tv.  Oltre a Davide Vaggi, caporedattore del settimanale Il Granchio,   Claudia Conte sara’ presentata al pubblico anziate dal  noto giornalista editore e direttore della testata www.inciucio.it, Gio’ Di Giorgio; in rete dal 1996, con oltre centomila click al giorno, Inciucio è il più autorevole portale in Italia specializzato in notizie di Cronaca Rosa, Gossip e Costume.

Una seconda presenza proveniente dal mondo dello spettacolo si aggiungera’ all’incontro: gli organizzatori, pero’, non anticipano nulla piu’ di questo.

L’ appuntamento iniziera’ alle ore 18.00, con ingresso gratuito per appassionati e curiosi di ogni eta’.

I premi della Rassegna “Anzio Incontra” sono firmati dal marchio Amleto Di Cori.

Infos:

Pagina 33: info@pagina33.it

Il Granchio: www.ilgranchio.it – info@ilgranchio.it

Occhio dell’Arte: www.occhiodellarte.org – occhiodellarte@gmail.com – 347-1488234

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email