L’Autore di “…e lo chiamerai destino” , edito da Kappa, Marco Tullio Barboni, approderà a Terni il prossimo 17 Settembre, alle ore 18.00, presso TerniON2016Theatre…Una rassegna da Fiaba.
Nel cuore verde d’Italia, la fiaba del verde cuore del mondo vedra’ infatti anche la presenza del noto regista, sceneggiatore e scrittore.
Per il consueto segmento di TerniON Festival dedicato al Teatro e alla Cultura,PiazzaClai si trasformerà in un palcoscenico da fiaba, per volonta’ di Stefano de Majo al terzo anno di direzione artistica.
Piazza Clai, cuore storico cittadino, diverrà Teatro dalle ore 17 alle 22 di venerdì 16 e sabato 17 settembrequando si alterneranno artisti di teatro, danza e musica classica con performance e simposi di letterati, giornalisti, scrittori, registi, psicologi e saggisti per rispondere all’eterno quesito: ” Ma siamo sicuri che le fiabe siano solo per bambini?”
A far compagnia , nella giornata del sabato, a Marco Tullio Barboni, sara’ per l’occasione il giornalista Rai Giovanni Masotti, la voce storica e suadente del tg2 inviato da Londra e Mosca, che tessera’ con Marco Tullio le fila di un frizzante simposio.
Altri importanti presenze sono attese, come quella dell’autorevole saggista Giovanni Fasanella e della brillante e arguta psicologa Paola Vinciguerra. Un programma molto ricco, che potete consultare nel sito ufficiale della kermesse.
Alle ore 19.30 verrà proiettato il cortometraggio IL GRANDE FORSE con Philippe Leroy e Roberto Andreucci, di cui Marco Tullio Barboni ha curato la regia.
Info generali a : http://www.ternionfestival.it/
(Lisa Bernardini)
Nella foto, Marco Tullio Barboni