Si fa presente che dalla data del 4 Aprile 2013 una mia fotografia è entrata a far parte del Museo dello Sbarco di Anzio,
gestito impeccabilmente dal Direttore Patrizio Colantuono.
L’immagine è stata scattata in occasione di una passata edizione della celebre rievocazione storica nel territorio e qualche anno fa vinse una competizione fotografica nazionale; è di mia proprietà ma attraverso la collaborazione dell’Associazione Occhio del’Arte di Anzio www.occhiodellarte.org è stata donata a Colantuono e rimarrà in esposizione permanente presso il Museo.
La stampa è affidata alla garanzia dell’A.F.I. (Archivio Fotografico Italiano) di Castellanza (VA)
www.archiviofotografico.org : un archivio che ricordiamo essere nato principalmente per progettare ricerche e custodire opere altrimenti disseminate e perdute, ma anche con lo scopo di divenire luogo di collezione, conservazione, valorizzazione e fruizione di raccolte fotografiche riconosciute dalla legislazione come “bene culturale”.
Ringrazio il Direttore Patrizio Colantuono per la lettera di ringraziamento e certificazione indirizzata all’A.F.I. e riguardante anche la sottoscritta; ringrazio infine Claudio Argentiero e l’Archivio tutto per la certificazione di qualità alla stampa della mia immagine.
Lisa Bernardini
Per contatti con il Museo dello Sbarco di Anzio:
http://www.sbarcodianzio.it/index.php?lang=it
Museo dello Sbarco di Anzio
Via di Villa Adele – 00042 Anzio (RM) Italy
Tel/Fax: 069848059
cell. 3494556241