Prima tappa pugliese per “PanoramicaMENTE” di Francesco Ciccotti

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
locandina evento

Francesco Ciccotti – “PanoramicaMENTE”
Inaugurazione Mostra Fotografica ore 18.30 del 22 maggio 2015 – Biblioteca Comunale di Putignano (Bari)

*******************

La Biblioteca comunale di Putignano ospita dal 22 maggio al 4 giugno  PanoramicaMente,  fotografie di Francesco Ciccotti.

La forma espressiva che propone Ciccotti con le sue immagini è magica e sorprendente, magistralmente descritta dalle parole di Enzo Carli, insigne sociologo: “I pretesti individuati nell’esistenza banale, e l’inquietudine, deformata, istintuale, violenta, liberatoria, conducono l’operatore ad una stretta simbiosi con quello che intende rappresentare, e, nella rivolta culturale, l’interiorità converge con l’immagine”.
Dice di sé Ciccotti: “Cerco di fare al meglio le cose … sono un curioso e soprattutto un entusiasta che cerca la piacevolezza nelle cose che vive … e di viverle con semplicità”.

La mostra, per la prima volta in Puglia,  e’ stata  presentata venerdì 22 alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale di Putignano con ingresso da C.so Vittorio  Emanuele, 55. Sono internuti   Francesco Ciccotti, autore delle opere,  la sottoscritta Lisa Bernardini, Presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte di Anzio promotrice dell’evento e l’Assessore alla Cultura Emanuela Elba.

Orari della mostra:

dal lunedi al venerdi      10:00-12:00 e 17:00 – 19:30

sabato e domenica         18:00 – 21:00

– Ingresso Libero –

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email